Zalf Euromobil Désirée Fior, finito il primo ritiro: “Settimana molto proficua”
Il primo training camp invernale del 2024 si è concluso da poche ore per la Zalf Euromobil Désirée Fior: sulle strade del Lago di Garda gli atleti diretti dai DS Gianni Faresin, Michele Corrocher e Renato Caramel hanno potuto lavorare in gruppo in preparazione dei primi appuntamenti stagionali.
La Zalf Euromobil Désirée Fior, che nel corso del ritiro ha ricevuto anche la gradita visita del CT della nazionale italiana Under 23, Marino Amadori, tornerà a riunirsi nel prossimo mese, che separa gli atleti dal debutto su strada, con alcuni mini-ritiri mirati che serviranno ad assicurare la giusta brillantezza alla squadra in vista delle gare d’apertura.
“E’ stata una settimana molto proficua per tutto il team: il meteo ci ha aiutato e abbiamo svolto appieno il programma che ci eravamo prefissati. Nel complesso possiamo essere soddisfatti per quanto siamo riusciti a fare a questo punto della preparazione atletica” ha spiegato il Direttore Sportivo Gianni Faresin. “Al di là delle uscite su strada questo ritiro era importante per creare l’intesa giusta all’interno del gruppo: ci sono stati diversi momenti di aggregazione in cui i ragazzi hanno potuto conoscersi a vicenda. Anche quest’anno all’interno della squadra si respira un ambiente ricco di entusiasmo e di motivazioni”.
Intanto prosegue anche la collaborazione con lo staff della nazionale italiana: i prossimi 25 e 26 gennaio, infatti, Cesare Chesini, Lorenzo Ursella e Giovanni Zordan prenderanno parte ai test di valutazione programmati dai tecnici azzurri all’interno del Velodromo di Montichiari (Bs).
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |